Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 luglio 2011 4 14 /07 /luglio /2011 12:11

Per la regia di Roger Evan Larry, Mafia Family Affairs è un film del 2005, interpretato da Sebastian Spence e Crystal Bublè. Il film racconta gli aspetti segreti e controversi della vita di un uomo che cerca inutilmente di sfuggire alla vita malavitosa cui vorrebbe obbligarlo la famiglia.

Un "affare di famiglia"

Non morire vergognandoti come me” dice un padre morente al figlio, appena giunto al suo capezzale dopo anni in cui i due non si vedevano. L’uomo morente è il capo e il maggior esponente di una famiglia malavitosa, mentre il figlio, Daniel Cimerman, è fuggito da giovane, proprio per non farsi invischiare nei loschi affari di famiglia, è diventato un banchiere e sta per sposarsi. Sul letto di morte il padre chiede al figlio di esaudire un suo ultimo desiderio: quello di prendersi cura degli affari di famiglia non già per incrementarli, ma per trasformarli in affari leciti. L’uomo si è pentito e chiede al figlio di riparare in qualche modo ai suoi errori.

Inutile fuggire

Un suo rivale, però, gli mette alle costole la giovane e sexy Davina, che è solita circuire uomini ricchi per poi ricattarli con fotografie compromettenti. Il malavitoso, in seguito ad un’aggressione ai danni di Daniel da parte di una donna sessualmente disturbata travestita da uomo, è venuto a sapere che Daniel ha tendenze omosessuali e decide di sfruttare questa sua “debolezza” per toglierselo di torno. L’occasione si presenta durante l’addio al celibato di Daniel, durante il quale Davina, arruolata come spogliarellista, ha modo di esibirsi davanti all’uomo e cercare di conquistarlo facendogli credere di non essere realmente una donna. Da quel momento in poi Daniel si ritrova intrappolato in un circolo vizioso fatto di crimine e di passione, di desideri perversi e di travestimenti. Spinto da Davina, infatti, comincerà a vestirsi e a truccarsi come una donna. “Una donna come te non deve preoccuparsi di me […] tu sei la donna, la MIA donna! Non dimenticartelo. E ti difenderò da tutti quei porci che ci sono in giro. Io ti salverò e ti amerò”: con queste parole Davina si conquista definitivamente la fiducia e l’amore di Daniel. A questo punto sarà troppo tardi per pensare di poter tornare indietro. Alla fine, però, sarà proprio Daniel a decidere di tentare un ultimo disperato piano per salvare Davina dalle angherie e dalle violenze subite dal suo protettore. Il poverino non sa che intanto Davina ha consegnato le foto compromettenti che le erano state richieste dopo aver saputo che Daniel non ha annullato le nozze come le aveva promesso. Ma nel finale del film tutto si stravolgerà.

gun
Condividi post
Repost0

commenti